Cookie Policy Servizi | To.Re. & Ma.De. ep 2: Add the following JS code to Divi ➤ Theme Options ➤ Integration tab ➤ Add code to the of your blog

servizi

La nostra offerta di servizi

Sia in ambito immobiliare che nella portualità diportistica ci poniamo con l’obiettivo di essere interlocutore unico e fornitore di soluzioni per le operazioni con elevata complessità in fase di strutturazione, di esecuzione e di gestione, essendo disponibili ad intervenire nell’operazione, con la dimostrazione di crederci investendo in prima persona.

i nostri servizi

Risultati massimi con processi controllati

L’esperienza acquisita in operazioni complesse, gestite per Grandi Gruppi, ci consente di avere un approccio “full oriented”, avendo presente le finalità e la strategia di investimento, per cui, di volta in volta, siamo in grado di rappresentare con chiarezza i rischi e i vantaggi dell’operazione.

valutazioni e due diligence immobiliari

Gestiamo ogni tipo di perizia e valutazione quale terza parte per soggetti pubblici o privati.

g

Servizi di gestione immobiliare

Servizi gestiti in modo strutturato e avanzato .
T

studio di fattibilità delle marine da diporto

I porti da diporto o marine rappresentano l’altro know how core di To.Re.&Ma.De. che riesce ad assistere il cliente fin dallo studio preliminare finalizzato alla realizzazione dell’infrastruttura portuale e di tutte le opere accessorie principali e secondarie.

Investimenti diretti

Analisi e strutturazione di investimenti.

valutazioni e diligence di marine

Operiamo in qualità di Perito Valutatore ed Esperto Indipendente, per conto di operatori nazionali ed internazionali.

processi garantiti votati al massimo risultato

Il nostro processo

Ricerca & Analisi

La nostra profonda conoscenza del mercato e degli stakeholder, nonché l’indipendenza ci consentono di approcciare ogni progetto con il rigore e la preparazione richiesta

fidelizzazione e passione

Il nostro è un approccio di lunga durata, al punto che siamo disposti a condividere l’investimento.
La passione che accomuna le attività del business: alle costruzioni e all’immobiliare si uniscono il mare, la barca e il turismo diventando un unicum

pianificazione strategica

Ideare, progettare, realizzare e gestire ottenendo il massimo risultato. Quattro verbi che racchiudono come e dove diamo supporto al Cliente per l’intero ciclo di investimento, sempre orientati al risultato.

i nostri servizi

Immobiliare

Strutturazione di operazioni di sviluppo immobiliare

Di più

Abbiamo la competenza per esaminare e fornire ogni tipo di elaborazione (progettuale, analisi del mercato di riferimento, fattibilità tecnico amministrativa, elaborazione di business plan, struttura finanziaria, cronoprogramma, quanto altro necessario per un esame esaustivo dell’operazione) in merito a qualsiasi tipo di sviluppo immobiliare, sia esso di nuova costruzione che di recupero e di ristrutturazione.
Pur non agendo quale Agency offriamo una rosa di operazioni, con aggiornamento periodico di eventuali interessi di terzi, con contatti quasi sempre diretti con i proprietari, al fine di organizzare un rapporto be to be, sulla maggior parte del territorio italiano, grazie al track record del senior partner che ha operato in svariate regioni italiane.

n

Project and construction management

Di più
Offriamo l’assistenza per l’intera fase realizzativa, fin dalla contrattualistica, la verifica e contabilizzazione degli stati di avanzamento dei lavori, la gestione dei collaudi, l’esame e trattazione critica delle riserve e tutte le operazioni di verifica e di rendicontazione delle opere affidate in appalto a terzi, fino alla consegna delle opere “chiavi in mano”.
Tutte le prestazioni, in via non esaustiva elencate, potranno essere assistite da adeguata garanzia di risultato, in modo tale che il Cliente sia assolutamente tranquillo che il budget, la qualità e i tempi previsti nella strutturazione iniziale dell’operazione, salvo varianti in corso d’opera, siano rispettati.

Valutazioni e due diligence immobiliari

Di più

L’interlocutore unico dell’intero processo immobiliare non si esaurisce con il completamento, il collaudo e la consegna dell’immobile. Riteniamo che il post vendita sia di fondamentale importanza e vada gestito con ancora maggiore attenzione della fase di realizzazione. I servizi identificati come Facility e Property Management e tutte le attività collaterali che possono raggrupparsi con il termine Global Service, riferibili sia alle persone (che vi lavorano) che all’immobile, se gestiti in modo strutturato e avanzato forniscono al Cliente un valore aggiunto di straordinaria importanza.
Si aggiunge che potendo organizzare il processo, sulle nuove costruzioni, ma anche sul recupero, in modo tale da avere l’immobile mappato con Revit e organizzato in BIM, oggi le potenzialità sono tali da poter offrire un livello di precisione della mappatura dell’esistente e delle modifiche più vicino ad un processo industriale che edilizio.
Siamo in grado di fornire la progettazione e l’implementazione di tutti i livelli di servizio richiesto, attraverso l’uso dei più moderni sistemi informatici che utilizzano i citati sistemi in BIM, con ogni tipo di output, senza peraltro che debba provvedersi all’acquisto del software.

g

Servizi di gestione immobiliare

scopri Di più

Eseguiamo ogni tipo di perizia e valutazione quale terza parte, per soggetti pubblici o privati, di operazioni immobiliari di qualsiasi dimensione e complessità, potendo nel contempo prevedere due diligence di carattere tecnico, amministrativo e ipocatastale.
Siamo in grado di operare in qualità di Perito Valutatore ed Esperto Indipendente di Fondi immobiliari, all’occasione potendo anche intervenire nel settore dell’advisory strategico, per conto di operatori nazionali e internazionali, finalizzato alla valorizzazione ed ottimizzazione di portafogli e/o singoli asset (immobili di medie – grandi dimensioni). Il patrimonio immobiliare oggetto di valutazione può includere progetti di sviluppo (terziario, residenziale, ecc.), immobili ad uffici, commerciale, logistica e alberghi. Inoltre particolare commitment si segnala su progetti di housing sociale, studentati, complessi destinati a RSA e anche impianti per la produzione di energie rinnovabili.

i nostri servizi

Marine da diporto

Studio di fattibilità di marine da diporto

Di più

Assistiamo il Cliente fin dallo studio preliminare finalizzato alla realizzazione dell’infrastruttura portuale e di tutte le opere accessorie principali e secondarie. In caso di Cliente investitore è possibile inoltre provvedere allo studio di mercato per l’eventuale acquisizione/cessione della concessione o locazione dei posti barca e delle opere collaterali (parcheggi, servizi commerciali, cantieristica, ecc..).
Non risulta affatto secondaria la parte tecnica, non solo relativa alle opere fisse a mare, moli, banchine, dragaggi necessari, ma anche a terra, prevalentemente di carattere edilizio, nonché le opere di completamento quali reti distributive acqua, elettricità, con le relative colonnine di distribuzione sui pontili.
Di fondamentale importanza le valutazioni che possono essere fatte in merito alle autorizzazioni ambientali (VIA e VAS), spesso accompagnate da studi ulteriori per ottemperare alle norme comunitarie (es. posidonie).
Le procedure amministrative saranno poi esaminate secondo i dettami della normativa nazionale (ad es. D.P.R. ex 509/97 noto come Legge Burlando e il Codice Appalti) per l’ottenimento dello specchio d’acqua occorrente in concessione per il periodo definito dall’autorità demaniale.

Business plan di porti turistici

Di più

A completamento delle attività occorrenti per lo studio di un porto turistico seguirà il processo valutativo economico finanziario, lo studio degli investimenti necessari, con la possibilità di definire l’eventuale accesso a capitale agevolato, a fondo perduto o con interesse ridotto (fondi regionali, nazionali o comunitari), tenendo conto della stima dell’onere concessorio demaniale.
L’esame complessivo sarà corredato di indice sintetico (internal rate of return), degli indici patrimoniali e finanziari di prassi, cronoprogramma delle attività di realizzazione e di gestione per tutto il periodo della concessione, secondo parametri di base che verranno preliminarmente concordati col Cliente.

Valutazioni e due diligence marine

Di più

Alla stregua dell’immobiliare, possiamo fornire ogni tipo di perizia e valutazione, quale terza parte per soggetti pubblici e privati, per le marine, potendo nel contempo provvedere a due diligence di carattere tecnico e amministrativo.
Siamo in grado di operare in qualità di Perito Valutatore ed Esperto Indipendente, per conto di operatori nazionali e internazionali, attraverso una vasta casistica di studi finalizzati alla valorizzazione e ottimizzazione di una rete nazionale di porti e/o di singoli interventi.

i nostri servizi

Investimenti

Investimenti diretti nell'immobiliare e nelle marine

Di più

Proponiamo al Cliente investitore (nell’immobiliare e nella portualità) di compartecipare in quota parziale e minoritaria all’investimento oggetto di analisi e strutturazione, qualora i risultati dello studio di prefattibilità siano ritenuti positivi e di reciproco gradimento.
Tale partecipazione comporterà ad es. la costituzione di un veicolo societario ad hoc (SPV), che verrà definito e specializzato nei diversi casi a seconda dell’intervento che ci si trova ad approcciare e di comune accordo col Cliente, mediante la sottoscrizione di adeguati patti parasociali.
In generale il veicolo è mirato alla vita del business, dunque limitatamente al periodo dell’operazione si deciderà, in via non esaustiva, la strategia, il management, gli obiettivi di rendimento, fino al raggiungimento di una exit strategy. Verranno congiuntamente definiti ed eliminati eventuali e potenziali conflitti di interesse.

Studio di fattibilità di marine da diporto

Di più

L’interlocutore unico dell’intero processo immobiliare non si esaurisce con il completamento, il collaudo e la consegna dell’immobile.

To.Re.&Ma.De. ritiene che il cosiddetto “post vendita” sia di fondamentale importanza e vada gestito con ancora maggiore attenzione della fase di realizzazione.

I servizi identificati come Facility Management, Property Management e tutte le attività collaterali che possono raggrupparsi con il termine Global Service, riferibili sia alle persone (che vi lavorano) che all’immobile se gestiti in modo strutturato e avanzato forniscono al Cliente un valore aggiunto di straordinaria importanza.

Si aggiunge che potendo organizzare il processo, sulle nuove costruzioni, ma anche sul recupero, in modo tale da avere l’immobile mappato con Revit e organizzato in BIM oggi le potenzialità sono tali da poter offrire un livello di precisione in merito alla mappatura dell’esistente e delle modifiche e integrazioni che è più vicino ad un processo industriale che edilizio.

Siamo in grado di fornire al Cliente la progettazione e l’implementazione di tutti i livelli di servizio richiesto, attraverso l’uso dei più moderni sistemi informatici che utilizzano i citati sistemi in BIM, fornendo al Cliente ogni tipo di output, senza peraltro che debba provvedere all’acquisto del software.

Parlaci del tuo progetto

Sede di Milano
Viale Premuda 46, 20129,
milano, mi
tel +39 02 7788631
fax +39 02 778863258

Sede di Roma
Via gasperina 188, 00118
Roma, RM
tel e fax +39 06 45493064

email info@toremade.com
pec toremadesrl@legalmail.it